Segretario Generale

Ultima modifica 7 luglio 2022

Dott.ssa Ilaria GAVAINI

Nominata dal Sindaco in data 12 maggio 2021, con decorrenza dal 1 giugno 2021 (Decreto n. 3/2021), dipendente dell'Agenzia Autonoma per la gestione dell'Albo dei Segretari comunali e provinciali.

Funzioni del Segretario

• Collabora e garantisce assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle Leggi, allo Statuto e ai Regolamenti.
  • Partecipa, con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta Comunale e ne cura la verbalizzazione.
  • Può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente; esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.
  • Risponde degli adempimenti connessi alle consultazioni elettorali e referendarie.
  • Riceve le richieste di controllo di deliberazioni e le inoltra all'organo di controllo.
  • Cura le pubblicazioni all'Albo Pretorio.

Ai sensi del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi (ROUS), approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 177/2017 e s.m.i., con Decreto n. 5 del 3 giugno 2021, il Sindaco ha nominato il Segretario Responsabile del Settore Uffici di Staff.