Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid 19

Ultima modifica 30 settembre 2021

Il Comune di Piossasco è beneficiario di un contributo finanziario di € 90.000,00 erogato dal MIUR e finanziato con Fondi Strutturali Europei - PON “Per la Scuola. Competenze e ambienti per l’apprendimento – 2014-2020”.

Il finanziamento si inserisce nel quadro di azioni finalizzate alla presentazione di proposte per l’attuazione dell’obiettivo specifico 10.7 – “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici” (FESR), nell’ambito dell’azione 10.7.1 “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici, anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità”. La finalità è di realizzare interventi di adeguamento ed adattamento degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Gli edifici oggetto del finanziamento devono essere correttamente inseriti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica della Regione Piemonte.

I LAVORI NELLE SCUOLE PIOSSASCHESI

In questa sezione vengono inserite le schede progetto approvate per una spesa preventivata di € 71.477,16:

• Elaborati progetto architettonico:

RELAZIONE GENERALE

QUADRO ECONOMICO

SCHEDA RIASSUNTIVA SCUOLE ISTITUTI COMPRENSIVI 1 E 2

EDIFICIO SCUOLA PRIMARIA DI PRIMO GRADO “A. CRUTO”

Scheda

EDIFICIO SCUOLA PRIMARIA “G. UNGARETTI”

Scheda

EDIFICIO SCUOLA PRIMARIA “A. GRAMSCI”

Scheda