Torniamo a scuola! avvio dell'anno scolastico 2021/2022

Pubblicato il 8 settembre 2021 • Scuola

Gentili famiglie, in vista dell’avvio dell’anno scolastico 2021/2022, siamo a fornirvi le seguenti informazioni in merito alle attività ed ai servizi scolastici. Si invita a consultare periodicamente il sito istituzionale del Comune di Piossasco e degli Istituti Comprensivi per rimanere sempre aggiornati.

  • Le lezioni cominceranno lunedì 13 settembre presso gli Istituti Comprensivi Piossasco 1 e 2 ad orario ridotto.
  • Ogni Istituzione scolastica darà indicazioni precise rispetto agli orari corretti di ingresso ed uscita per le diverse classi e sezioni, nonchè all'avvio del tempo prolungato.
  • Le aule sono state adattate per garantire lo svolgimento delle lezioni nel rispetto della normativa vigente, sulla base delle richieste di adeguamento pervenute dai Dirigenti Scolastici.

Di seguito i link ai siti istituzionali degli Istituti Comprensivi:

ISTITUTO COMPRENSIVO PIOSSASCO 1: https://icpiossasco1.edu.it/web/

ISTITUTO COMPRENSIVO “DAVID BERTRAND” PIOSSASCO 2: https://www.icpiossasco2.edu.it/

 Libri di testo scuola primaria

Non è necessario recarsi in cartolibreria per il ritiro: i libri verranno consegnati direttamente in aula il primo giorno di scuola.

Piedibus (servizio gratuito)

Verrà attivato a partire dal 14 settembre. E' ancora possibile iscriversi al servizio. Maggiori informazioni: https://www.comune.piossasco.to.it/it/news/piedibus-piossasco-sono-aperte-le-iscrizioni-per-anno-scolastico-2021-2022

Trasporto scolastico

Verrà attivato a partire dal 20 settembre, con modalità ed orari che verranno comunicati sul sito del Comune di Piossasco. Iscrizioni online ancora possibili. Maggiori informazioni: https://www.comune.piossasco.to.it/it/page/trasporto-scolastico-2ef476b9-deb2-4746-ae97-e0e81b518311

Refezione scolastica

Verrà attivata all'avvio del tempo prolungato, con modalità che verranno comunicate con apposita informativa. Iscrizioni e riduzioni online fino al 12 settembre. Maggiori informazioni: https://www.comune.piossasco.to.it/it/page/iscrizioni-e-richieste-riduzioni-al-servizio-refezi?force_preview=true

Pasto domestico

E' possibile farne richiesta nelle rispettive scuole entro il 17 settembre, in tempi e modalità che saranno comunicati sui siti web degli Istituti Comprensivi.

Pre e post scuola

Il servizio sarà attivato non prima del mese di ottobre al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Orari e modalità saranno comunicati sul sito del Comune di Piossasco. Sono previste agevolazioni tariffarie in base all'ISEE.

Torniamo a scuola!
Allegato formato pdf
Scarica