GRUPPI DI CAMMINO - 11 aprile, ore 18.00 - Presentazione del progetto
Pubblicato il 9 aprile 2025 • Comune
VENERDI' 11 APRILE alle ore 18.00, presso la SALA ONDA del Mulino di Piossasco, via Riva Po 9, si terrà la presentazione del progetto GRUPPI DI CAMMINO che a breve sarà attivato dell'ASL TO 3 in collaborazione con il Comune di Piossasco.
COSA SONO I GRUPPI DI CAMMINO? Sono gruppi di persone che si trovano per svolgere insieme attività motoria spontanea, all'interno del contesto locale di appartenenza.
Camminare è una forma di esercizio fisico utile e gratuita, vantaggiosa per tutte le età, in grado di migliorare la qualità della vita e contrastare malattie comunemente causate da stili di vita non corretti. E' dimostrato che sono sufficienti 30 minuti di cammino regolare al giorno per stare meglio e vivere più a lungo. Prendere parte a un gruppo di cammino aiuta a vivere in modo più sano e a creare nuove amicizie.
La cittadinanza è invitata a partecipare alla presentazione pubblica del progetto (venerdì 11 aprile alle ore 18.00 in sala onda)
Partecipare ai gruppi di cammino è semplice: si compila il modulo direttamente durante l'evento di presentazione del progetto, oppure ci si può iscrivere successivamente (le iscrizioni sono sempre aperte) utilizzando il presente modulo, scaricandolo, compilandolo e inviandolo alla mail dell'ufficio Politiche Sociali del Comune di Piossasco: servizialcittadino@comune.piossasco.to.it .
In alternativa è possibile telefonare al numero 011/9027210 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Modulo di iscrizione (pdf)
Modulo iscrizione (doc)