CARTE D'IDENTITA' E CERTIFICATI: il mercoledì pomeriggio accesso diretto (senza appuntamento)
Pubblicato il 28 ottobre 2022 • Anagrafe
A partire dal 2 novembre, tutti i mercoledì pomeriggio, dalle 14 alle 17, a titolo sperimentale, sarà possibile accedere direttamente allo Sportello del Cittadino (senza appuntamento) per il rilascio delle Carte d'Identità e dei certificati di anagrafe e di stato civile.
L'accesso diretto è riservato ai residenti di Piossasco.
La sperimentazione fa seguito all'anticipazione di tutti gli appuntamenti in agenda nel mese scorso e all'attuale azzeramento dei tempi di attesa.
Restano invariate le atre modalità di accesso allo sportello:
- Prenotazione on line sul sito istituzionale del Comune;
- Prenotazione telefonica al numero 011 9027215;
- Prenotazione via mail: servizidemografici.piossasco@legalmail.it
Si ricorda che la carta d'identità può essere emessa nei seguenti casi:
- documento scaduto o in scadenza nei 6 mesi successivi;
- documento rubato o smarrito (con denuncia);
- documento (effettivamente) deteriorato;
- prima emissione.
Si ricorda che:
- il cambio di residenza tra Comuni o di indirizzo all'interno del Comune non comporta la necessità di emissione di nuova carta d'identità;
- non sono ammessi pagamenti in contante allo sportello;
- è possibile scaricare in autonomia gran parte dei certificati dal sito dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.