CARTE D'IDENTITA' E CERTIFICATI: il mercoledì pomeriggio accesso diretto (senza appuntamento)

Pubblicato il 28 ottobre 2022 • Anagrafe

A partire dal 2 novembre, tutti i mercoledì pomeriggio, dalle 14 alle 17, a titolo sperimentale, sarà possibile accedere direttamente allo Sportello del Cittadino (senza appuntamento) per il rilascio delle Carte d'Identità e dei certificati di anagrafe e di stato civile.

L'accesso diretto è riservato ai residenti di Piossasco.

La sperimentazione fa seguito all'anticipazione di tutti gli appuntamenti in agenda nel mese scorso e all'attuale azzeramento dei tempi di attesa.

Restano invariate le atre modalità di accesso allo sportello:

Si ricorda che la carta d'identità può essere emessa nei seguenti casi:

  • documento scaduto o in scadenza nei 6 mesi successivi;
  • documento rubato o smarrito (con denuncia);
  • documento (effettivamente) deteriorato;
  • prima emissione.

Si ricorda che:

  • il cambio di residenza tra Comuni o di indirizzo all'interno del Comune non comporta la necessità di emissione di nuova carta d'identità;
  • non sono ammessi pagamenti in contante allo sportello;
  • è possibile scaricare in autonomia gran parte dei certificati dal sito dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

 

Per approfondimenti

https://www.comune.piossasco.to.it/it/page/anagrafe-e-stato-civile-0cee45c9-b072-4de3-8422-a48da6c23aad

 

 


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy