Refezione scolastica - data di avvio e altre informazioni utili

Pubblicato il 16 settembre 2021 • Scuola

NUOVE MODALITA' DI SERVIZIO A.S. 21/22

Si prega di prendere visione delle seguenti informazioni utili relative al servizio di refezione scolastica.

Data di avvio refezione scolastica

Si comunica che per l'anno scolastico 2021/2022 il servizio di refezione scolastica sarà attivato a partire dalle seguenti date:

20 SETTEMBRE 2021: SCUOLE PRIMARIE (ESCLUSE LE CLASSI PRIME DI UMBERTO I E MORANDI);

27 SETTEMBRE 2021: SCUOLE DELL'INFANZIA E CLASSI PRIME DI UMBERTO I E MORANDI.

Si ricorda che:

- è necessario che gli alunni frequentanti le Scuole dell'Infanzia interessati dall'inserimento (tre-enni) diano disdetta giornalmente del servizio di refezione scolastica;

- gli alunni che, a seguito di controlli, risulteranno frequentanti la mensa ma non iscritti al servizio, saranno iscritti d’ufficio in attesa dell’iscrizione da parte dei genitori, con applicazione della tariffa massima prevista per residenti o non residenti. Pertanto i pasti inizieranno ad essere addebitati dal primo giorno effettivo del consumo del pasto, a prescindere dall’iscrizione al servizio.

Le iscrizioni e le richieste di riduzione possono essere effettuate tramite appositi moduli reperibili sul sito del Comune di Piossasco.

Nuovo numero per disdetta pasto e richiesta pasto in bianco

Si informano gli iscritti al servizio di refezione scolastica che il nuovo numero di cellulare a cui inviare l'SMS per la disdetta del pasto e la richiesta di pasto in bianco è: +39 320 2041924

LA PROCEDURA E LE TEMPISTICHE PER LA DISDETTA DEL PASTO E LA RICHIESTA DI PASTO IN BIANCO RIMANGONO INVARIATE.

E' sempre possibile procedere alla disdetta del pasto e alla richiesta del pasto in bianco tramite l'app SpazioScuola, scaricabile su Android e iOS, accessibile anche tramite SPID dell'adulto pagante.

Si consiglia di disinstallare e reinstallare l'App SpazioScuola, inserendo all'avvio il seguente codice di attivazione: 5583871201.

Passaggio a SPID

Secondo quanto richiesto dalla normativa vigente, è stato attivato l'accesso ai servizi online del portale Spazio Scuola tramite SPID, relativi alla refezione ed al trasporto scolastico.

A partire da ottobre 2021, le vecchie credenziali di accesso saranno disabilitate e sarà possibile accedere al portale Spazio Scuola esclusivamente tramite SPID dell'adulto pagante.

SI INVITANO QUINDI TUTTI GLI UTENTI DEL TRASPORTO SCOLASTICO E DELLA REFEZIONE SCOLASTICA A DOTARSI DELLE CREDENZIALI SPID.

Maggiori informazioni su come ottenere SPID sono reperibili sul sito: https://www.spid.gov.it/

Sul sito del Comune di Piossasco è inoltre presente un'informativa dettagliata su come ottenere lo SPID al seguente link: https://bit.ly/spidscuola

avvio mensa (1)