Sale per la celebrazione di Matrimoni e Unioni Civili

Ultima modifica 15 novembre 2021

Municipio  -  SALA GIUNTA (Piazza Tenente Nicola 4, Piossasco)

Sala Giunta è collocata al primo piano del Comune di Piossasco (accessibile tramite scale e ascensore interno).

Mulino - SALA CERIMONIE  (Via Riva Po n° 9, Piossasco)

Sala Cerimonie è collocata al primo piano del Mulino (accessibile tramite scale e montacarichi interno).

Mulino - SALA ONDA (Via Riva Po n° 9, Piossasco)

Sala Onda è la sala più capiente per le celebrazioni e si trova al piano terra del Mulino (possibilità di apertura delle vetrate interne sulla piazzetta adiacente).

Castello Nove Merli - SALA DI RAPPRESENTANZA  (Via Rapida ai Castelli n° 10, Piossasco)

Il Castello Nove Merli è sede del Comune di Piossasco per la celebrazione del matrimonio civile con valore legale.  Il rito viene svolto sia all’interno, nel Loggiato dell’800, la sala più luminosa e suggestiva che regala un’atmosfera intima, sia all’aperto, sulla terrazza del parco affacciata sull’incantevole panorama.

Giorni, orari e tariffe

La celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili nelle sale comunali preposte è prevista alle ore 11:00 - 11:30 - 17:00 - 17:30 nei giorni feriali e festivi  secondo il seguente TARIFFARIO.

La celebrazione nella sala di Rappresentanza presso il Castello Nove Merli, è prevista la domenica alle ore 10,00 salvo diverse esigenze della proprietà.

Se durante l'uso delle Sale Istituzionali (esclusa la Sala di rappresentanza Nove Merli) viene effettuato il lancio di riso, pasta, coriandoli, confetti o altro i richiedenti dovranno corrispondere preventivamente la tariffa di € 50,00 per le spese di pulizia straordinaria.

In caso il servizio di pulizia straordinario si rendesse necessario, senza la preventiva richiesta, verrà applicata una sanzione di € 150,00.

Visita delle sale istituzionali

Sala Giunta, Sala Cerimonie e Sala Onda sono visionabili, previa prenotazione presso l'Ufficio dello Stato Civile del Comune di Piossasco, il lunedì mattina dalle ore 10.00 alle ore 11.00 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

E-mail: servizidemografici@comune.piossasco.to.it

Ufficio Matrimoni Civili