Rinuncia al servizio mensa, reclami e suggerimenti

Ultima modifica 17 novembre 2021

RINUNCIA AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Per rinunciare al servizio di refezione scolastica è necessario compilare e restituire apposita modulistica reperibile qui.

Al modulo deve essere necessariamente allegata documentazione scritta comprovante la motivazione per cui si rinuncia al servizio (ad esempio, nullaosta scolastico). Finchè tale documentazione non sarà fornita, NON  si verrà disiscritti dal servizio di refezione scolastica ed i pasti continueranno ad essere addebitati.

È necessario dare disdetta del servizio di refezione scolastica per qualsiasi motivo per cui non si intende più usufruire del servizio.

A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo si indicano alcune motivazioni per cui è necessario dare disdetta al servizio di refezione scolastica, in quanto non avviene in automatico, con relativa documentazione da allegare al modulo di rinuncia:

• trasferimento presso altro Comune/Nazione (allegare al modulo autocertificazione)
      • ritiro da una scuola del Comune di Piossasco (allegare al modulo nullaosta della scuola)
      • adesione all’Istruzione Parentale (allegare al modulo autocertificazione)
      • adesione al pasto domestico (allegare al modulo autorizzazione dalla scuola)
      • uscita dalla Scuola durante il tempo mensa (allegare al modulo autorizzazione dalla scuola)

Si ricorda che:

• la rinuncia al servizio di refezione scolastica non implica automaticamente la possibilità del pasto domestico né l’estinzione di eventuali debiti pregressi;
      • per essere reinseriti nel servizio di refezione scolastica sarà necessario compilare l’apposito modulo d’iscrizione, comprensivo della richiesta di tariffe ridotte e/o agevolate e di dieta speciale;
      • è necessario chiedere il trasferimento o il rimborso dell’eventuale credito residuo compilando l’apposito modulo di richiesta rimborso/trasferimento credito reperibile qui.

RECLAMI

Per sporgere un reclamo relativo al servizio di refezione scolastica è necessario compilare e restituire apposita modulistica reperibile qui.

SEGNALAZIONI E/O SUGGERIMENTI

Per domande, suggerimenti e/o segnalazioni sul servizio di ristorazione scolastica si può scrivere una email a buonappetito_piossasco@camst.it.