Raggiunti gli obiettivi di raccolta differenziata!

Ultima modifica 13 marzo 2019

Grazie a tutti i cittadini di Piossasco che, giorno per giorno, hanno dato il loro contributo per il raggiungimento di questo importante obiettivo: infatti anche nell’anno 2018, come nel precedente 2017, la Città di Piossasco ha raggiunto gli obiettivi di raccolta differenziata dei rifiuti urbani e rifiuti speciali assimilabili agli  urbani, fissati dalla  normativa nazionale (D.Lgs. 152/06 e s.m.i.) e regionale, al 65% della raccolta totale.

La Città di Piossasco, che fa parte del Co.Va.R.  14, il Consorzio obbligatorio di bacino, previsto dalla L.R. 24/2002 per assicurare la gestione unitaria dei rifiuti urbani nella fase di raccolta, avvio a recupero e smaltimento, ha raggiunto, nell’anno 2018, la percentuale di raccolta differenziata del 68,11%.

Vedi la tabella riassuntiva relativa ai risultati dell’intero Consorzio e quella che riporta i risultati di ciascun Comune.