Pre - post scuola

Riferimento: Ufficio Politiche Educative

Mail: politicheeducative@comune.piossasco.to.it – 011 9027210

Informativa

PORTALE WEB "SPAZIO SCUOLA"

Tramite Modulo WEB GENITORI o tramite APP “Spazio Scuola” è possibile gestire varie funzionalità legate la servizio di pre e post scuola (pagamenti etc).
Accedi tramite SPID o CIE al portale Spazio Scuola per effettuare i pagamenti: https://www.schoolesuite.it/default1/piossasco

ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA – A.S. 2023/2024

Dal  3 luglio al 9 settembre 2023 è  possibile effettuare  le iscrizioni al servizio di pre e post scuola esclusivamente on line, accedendo al Portale Web "Spazio Scuola" del Comune di Piossasco (non dall'App "Spazio Scuola" e non tramite modulistica cartacea).
Per maggiori informazioni consultare l'informativa dettagliata sui servizi di pre e post scuola  (contenente tutte le informazioni necessarie per le iscrizioni, le richieste di tariffe agevolate e riduzioni, criteri e tariffe)

ATTENZIONE!

• I servizi saranno attivati dal mese di ottobre 2023 al raggiungimento di un numero minimo di iscritti per ogni servizio, pari a 5 alunni.
    • I servizi saranno attivati prioritariamente presso le Scuole Primarie.

Tutte le domande di iscrizione saranno accettate con riserva. A seguito di verifica da parte degli uffici competenti del raggiungimento del numero minimo di iscritti per l’attivazione di ogni singolo servizio, le famiglie interessate saranno avvisate ed invitate a perfezionare l’iscrizione tramite il pagamento della tariffa prevista. A seguito di ulteriore verifica dell’avvenuto pagamento delle tariffe previste, si riceverà conferma dell’attivazione del servizio.

Se il numero di iscritti ad un servizio di pre e post scuola già attivato diminuisse fino a 4 iscritti, il servizio in questione potrebbe essere sospeso a partire dal mese successivo all’effettiva decorrenza delle rinunce al servizio.

TARIFFE MENSILI IN VIGORE PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024 E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Scarica qui le tariffe in vigore per i servizi di pre e post scuola per l’a.s. 2023/2024,

I servizi di pre e post scuola devono essere pagati anticipatamente secondo le tariffe in vigore utilizzando esclusivamente la piattaforma PagoPa.

Le mensilità da pagare per l’intero anno scolastico sono pari a 9 (per il mese di giugno si dovrà corrispondere il 50% della retta mensile).

Il pagamento potrà essere effettuato:

• Annualmente entro il mese settembre o comunque entro il mese antecedente all’avvio del servizio;
      • Mensilmente anticipato (ad esempio: entro il 30 settembre per il mese di ottobre);
      • Trimestralmente anticipato.

Non sono previsti storni per eventuali assenze.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite Portale Spazio Scuola Web o l’App SpazioScuola, disponibile per i sistemi Android e iOS.

DETRAZIONI SULLA SPESA DEL SERVIZIO DI PRE POST SCUOLA- ANNO 2023

CRITERI IN VIGORE PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Scarica qui i criteri in vigore per i servizi di pre e post scuola per l’a.s. 2023/2024

CONSUMO DEL PASTO - POST SCUOLA VENERDI’ POMERIGGIO

Per il doposcuola del venerdì pomeriggio, è previsto anche il consumo del pasto a scuola, secondo le consuete modalità già in atto negli altri giorni della settimana. Pertanto l’alunno che già aderisce al servizio di refezione scolastica avrà l’estensione del servizio anche per il venerdì, mentre l’alunno che aderisce al pasto domestico continuerà ad usufruire del pasto domestico.

Per chi aderisce al servizio di refezione scolastica le modalità di utilizzo sono le stesse previste negli altri giorni della settimana (costi, modalità di disdetta pasto etc.).

RINUNCIA AL SERVIZIO

A partire dal mese di novembre 2023 eventuali richieste di rinunce dovranno pervenire entro il 20 del mese precedente: in tal caso la rinuncia al servizio avrà decorrenza a partire dal mese successivo a quello in cui è stata presentata la rinuncia. In caso di ritardo della disdetta deve essere comunque versata l’intera retta relativa alla mensilità successiva.