Pre - post scuola

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA

Ufficio Politiche Educative

politicheeducative@comune.piossasco.to.it – 011 9027210

Scarica l’informativa dettagliata sui servizi di pre e post scuola

ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA – A.S. 2022/2023

Dal 4 luglio all’11 settembre sono aperte le iscrizioni esclusivamente online ai servizi di pre scuola, post scuola e post scuola del venerdì pomeriggio per l’anno scolastico 2022/2023, tramite il portale “Spazio Scuola Web” raggiungibile al seguente link: https://www.schoolesuite.it/default1/piossasco

E’ possibile accedere al portale “Spazio Scuola Web” esclusivamente tramite SPID o CIE (carta d’identità elettronica).

In fase di iscrizione sarà possibile richiedere l’eventuale riduzione tariffaria per:

• Secondi e altri figli che usufruiscono del servizio (anche con ISEE superiore ai 28.000,00€)
  • Coloro che, con un ISEE inferiore ai 28.000,00€, intendono usufruire della tariffa mensile personalizzata in base alla fascia ISEE

ATTENZIONE!

• I servizi saranno attivati dal mese di ottobre 2022 al raggiungimento di un numero minimo di iscritti per ogni servizio, pari a 6 alunni.
  • I servizi saranno attivati prioritariamente presso le Scuole Primarie.

Tutte le domande di iscrizione saranno accettate con riserva. A seguito di verifica da parte degli uffici competenti del raggiungimento del numero minimo di iscritti per l’attivazione di ogni singolo servizio, le famiglie interessate saranno avvisate ed invitate a perfezionare l’iscrizione tramite il pagamento della tariffa prevista. A seguito di ulteriore verifica dell’avvenuto pagamento delle tariffe previste, si riceverà conferma dell’attivazione del servizio.

TARIFFE IN VIGORE PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023 E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Scarica qui le tariffe in vigore per i servizi di pre e post scuola per l’a.s. 2022/2023

I servizi di pre e post scuola devono essere pagati anticipatamente secondo le tariffe in vigore utilizzando esclusivamente la piattaforma PagoPa.

Le mensilità da pagare per l’intero anno scolastico sono pari a 9 (settembre e giugno concorrono a formare un’unica mensilità). In caso di avvio del servizio o di iscrizioni successive al mese di ottobre, per il mese di giugno si dovrà corrispondere il 50% della retta mensile.

Il pagamento potrà essere effettuato:

- Annualmente entro il mese settembre o comunque entro il mese antecedente all’avvio del servizio;

- Mensilmente anticipato (ad esempio: entro il 30 settembre per il mese di ottobre);

- Trimestralmente anticipato.

Non sono previsti storni per eventuali assenze.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite Portale Spazio Scuola Web o l’App SpazioScuola, disponibile per i sistemi Andoid e iOS.

CRITERI IN VIGORE PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Scarica qui i criteri in vigore per i servizi di pre e post scuola per l’a.s. 2022/2023

CONSUMO DEL PASTO - POST SCUOLA VENERDI’ POMERIGGIO

Per il doposcuola del venerdì pomeriggio, è previsto anche il consumo del pasto a scuola, secondo le consuete modalità già in atto negli altri giorni della settimana. Pertanto l’alunno che già aderisce al servizio di refezione scolastica avrà l’estensione del servizio anche per il venerdì, mentre l’alunno che aderisce al pasto domestico continuerà ad usufruire del pasto domestico.

Per chi aderisce al servizio di refezione scolastica le modalità di utilizzo sono le stesse previste negli altri giorni della settimana (costi, modalità di disdetta pasto etc.).