Regione Piemonte

Mobilità Sostenibile

Ultima modifica 25 febbraio 2019

BICIPLAN - PIANO DELLA MOBILITA' CICLABILE PER LA PROGETTAZIONE DEI PRINCIPALI TRACCIATI DI SVILUPPO DELLA RETE CICLABILE SUL TERRITORIO URBANO.

Al fine di favorire una mobilità sempre più sostenibile ed incrementare la vivibilità, la sicurezza, il turismo e la riscoperta del proprio territorio.

Per condividere con la cittadinanza la progettazione del BICIPLAN nell'ottica di unpercorso partecipativo, nel 2016 sono stati organizzati 2 incontri pubblici, il 18 febbraio e il 22 settembre.

IL PORTALE del BICIPLAN della Città di Piossasco.


La piattaforma è strutturata in 2 sezioni:
- La prima contiene la pubblicazione della bozza del Piano di Mobilità Ciclabile e dei vari aggiornamenti che ne seguiranno fino alla sua progettazione definitiva (allo stato attuale, infatti, il P.M.C. si configura come una pianificazione organica ancora in divenire, che si svilupperà nel tempo con la realizzazione dei diversi interventi progettuali).
- La seconda è dedicata alla apartecipazione digitale dei cittadini, che potranno inserire sul portale i propri commenti, le esperienze, i bisogni, i consigli e i suggerimenti sulla progettazione e sul suo andamento.