Keep Moving - Direzione Futuro

Ultima modifica 26 marzo 2021

Aperte ufficialmente le iscrizioni al progetto Keep Moving – Direzione Futuro

Keep Moving - Direzione Futuro è la nuova visione dello storico progetto Giovani&Lavoro, frutto di un importante lavoro di co-progettazione tra i comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino (nel ruolo di ente capofila) e Volvera insieme alle cooperative sociali Madiba e Orso, sui temi del lavoro e dell’occupazione giovanile.

La novità più significativa è nel coinvolgimento dei giovani che non sono più semplici fruitori, ma diventano protagonisti.

Da quest'idea è nato il gruppo Re-Start, formato da 13 giovani residenti nei Comuni interessati, che ha il compito di occuparsi dell'intera campagna di comunicazione di Keep Moving. Dopo aver ricevuto il via libera dai Comuni, in seguito all’incontro del 12 marzo con i tecnici e i politici, il gruppo annuncia che parte ufficialmente la campagna di comunicazione.

Keep Moving è un progetto rivolto a giovani tra i 16 e i 29 anni dei Comuni coinvolti e ha l'obiettivo di accompagnarli a individuare e attivare il loro potenziale e metterlo in relazione con le opportunità offerte dal territorio.

Il progetto prevede una serie di incontri, laboratori e percorsi formativi che stimolano i partecipanti ad esprimere talenti, passioni e competenze, al fine di poterle valorizzare e sfruttare al meglio nella vita o nella ricerca o costruzione di una nuova occupazione.

Per partecipare e rimanere aggiornati, compila il Form all’indirizzo bit.ly/keepmovingform oppure scrivi all'email info@keep-moving.it

Per maggiori informazioni è possibile consultare le pagine Instagram e Facebook keepmoving.direzionefuturo.