Iscrizioni e richieste riduzioni al servizio refezione scolastica a. s. 2019-2020

Ultima modifica 7 maggio 2019

ISCRIZIONI DA EFFETTUARSI ESCLUSIVAMENTE ONLINE DAL PORTALE
( NON DALL’APP SPAZIOSCUOLA)

dal 13 maggio al 31 agosto 2019

Per l’applicazione della tariffa agevolata è necessario essere in possesso dell’ISEE 2019.

Tutte le di richieste di tariffe agevolate saranno ritenute valide per tutto l’anno scolastico (fatti salvi nuovi interventi normativi in materia).

L’iscrizione deve essere fatta per:

• gli allievi che usufruiranno per la prima volta del servizio mensa: primo anno della scuola dell’infanzia, nuovi residenti;
  • gli allievi che inizieranno un nuovo ciclo scolastico: primo anno della scuola primaria.

Collegarsi al portale dei genitori  seguendo le indicazioni contenute nel documento ISTRUZIONI OPERATIVE PER LA REGISTRAZIONE  AL PORTALE  SPAZIO SCUOLA WEB

Le richieste di riduzione sono possibili solo effettuando nuovamente l’iscrizione.

Per l’iscrizione online è necessario utilizzare le credenziali di accesso già in uso dal genitore registrato a sistema (adulto che ha presentato la domanda l’anno scorso cioè

adulto pagante sul sistema).

Chi non avesse mai richiesto tali credenziali potrà registrarsi in autonomia, utilizzando la voce “Registrati”.

Una volta effettuato l’accesso sarà possibile iscrivere i propri figli al servizio tramite la funzione “Iscrizioni Online” e seguendo le indicazioni a video.

CODICE PAN

A seguito dell’iscrizione verrà assegnato, ad ogni alunno nuovo iscritto al servizio, un codice personale di identificazione (codice PAN) comunicato automaticamente dal sistema ed inviato tramite l’email di conferma dell’iscrizione.

A questo numero sono associati tutti i dati personali: scuola di frequenza, tariffa da pagare, eventuale riduzione in base all’ISEE, eventuali diete alimentari, ecc.

Il codice PAN resta valido per tutta la durata di fruizione del servizio mensa (dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria).

Per qualsiasi informazione su questo servizio potrete consultare il sito web del Comune di Piossasco e/o lo Sportello Camst "Punto Assistenza famiglie" .