Refezione Scolastica - Iscrizioni online a. s. 2023-2024

Ultima modifica 29 agosto 2023

 

ISCRIZIONI DA EFFETTUARSI ESCLUSIVAMENTE ONLINE DAL PORTALE  (NON DALL’APP "SPAZIOSCUOLA") DAL 3 LUGLIO AL 9 SETTEMBRE 2023.

 

Per effettuare l’iscrizione online e la richiesta di riduzione tariffaria per il servizio di refezione scolastica, occorre collegarsi al portale genitori.

Per l’applicazione della tariffa agevolata è necessario essere in possesso dell’ISEE 2021. Le richieste di riduzione sono possibili solo effettuando nuovamente l’iscrizione. Tutte le richieste di tariffe agevolate saranno ritenute valide per tutto l’anno scolastico (fatti salvi nuovi interventi normativi in materia).

L’iscrizione deve essere fatta per:

      • gli allievi che usufruiranno per la prima volta del servizio mensa: primo anno della scuola dell’infanzia, nuovi residenti;
      • gli allievi che inizieranno un nuovo ciclo scolastico: primo anno della scuola primaria.

Tutti i nuovi iscritti (coloro che non si sono mai registrati al portale Spazio Scuola) dovranno effettuare l’iscrizione online e la richiesta di riduzione tariffaria ESCLUSIVAMENTE TRAMITE SPID. Per coloro che sono già registrati al portale “Spazio Scuola”, fino al 30 settembre sarà possibile accedere tramite le vecchie credenziali già in possesso, generate negli anni scolastici precedenti. Se già si possiede SPID, si potrà alternativamente accedere anche tramite SPID: il sistema riconoscerà in automatico il Codice Fiscale, associando quello registrato su SPID con il codice fiscale dell’adulto pagante su Spazio Scuola.

Per maggiori informazioni sul passaggio a SPID  consulta la pagina dedicata oppure scarica l’informativa.

Una volta effettuato l’accesso sarà possibile iscrivere i propri figli al servizio tramite la funzione “Iscrizioni Online” e seguendo le indicazioni a video.

CODICE PAN

A seguito dell’iscrizione verrà assegnato, ad ogni alunno nuovo iscritto al servizio, un codice personale di identificazione (codice PAN) comunicato automaticamente dal sistema ed inviato tramite l’email di conferma dell’iscrizione.

A questo numero sono associati tutti i dati personali: scuola di frequenza, tariffa da pagare, eventuale riduzione in base all’ISEE, eventuali diete alimentari, ecc.

COME RICHIEDERE SPID
04-08-2021
Allegato formato pdf
Scarica