Classe II B PARRI
Ultima modifica 30 aprile 2021
Il colore dei miei giorni
Avete mai provato a dare un colore alle emozioni? Bisogna guardare il proprio cuore, riconoscere le emozioni e provare a guardarle con occhi d’artista!
Riccardo Bertinetto
Noà De Cio
Viola Del Sorbo
Lucrezia Di Biccari
Paolo Grieco
Davide Mandara
Rinaldi Beatrice disegni e testo
Poi vorrei
Cosa ti è mancato più di tutto mentre eri in quarantena?
#poivorrei è stato l’hashtag più condiviso durante la quarantena. www.poivorrei.it è un sito dove tanti sono andati a fissare i propri desideri durante la quarantena. Se ci pensate, ogni aspirazione si riassumeva in un pensiero semplice: “Non appena la quarantena sarà finita e tutto tornerà come prima... vorrei fare...”.
Ora però scopriamo, giorno dopo giorno, che quel prima cui aspiravamo non tornerà presto.
Forse sarebbe più saggio, certo più utile, con quel “poi vorrei...” provare a immaginare un nuovo futuro: nuove aspirazioni, nuovi orizzonti, nuove libertà.
La domanda per voi è: “Nel mio nuovo futuro a cosa corrisponde l’espressione #poivorrei....” ?
IB
Noà De Cio
Lorenzo Gallo Rosso
MI
Alisia Nota
Se fossi un luogo
Provate a immaginare di essere un luogo dove c’è tutto ciò che vi piace… che luogo saresti?
Alessio Caretta
Ludovica Di Corleto
Ilenia Ferone
Martina Frigeri
Lara Pani
AT
Superpotere
Quale super potere vi ha aiutati a resistere nel periodo della quarantena?
Riccardo Bertinetto
KC
Viola Del Sorbo
Edoardo Gaido
Gabriel Vanni
Vision Diary
Di questi strani giorni. Che immagine sceglieresti per descrivere l'atmosfera che ha caratterizzato i tuoi giorni in quarantena?
Oggi vi proponiamo una challenge! Una sfida a colpi di immagini. Per due lunghi mesi siamo stati sottoposti alle immagini della narrazione ufficiale della quarantena. Immagini dolorose, come i camion militari che trasportano le bare, o immagini ironiche come i meme che hanno affollato i social che quotidianamente si frequentano.
Adesso però tocca a voi e alla vostra storia. Vi chiediamo di pensare per immagini e di narrare il vostro isolamento attraverso forme espressive diverse. Un disegno, uno scatto, un’immagine rielaborata in forma artistica. Scegliete voi come preferite raccontarvi, l’importante è rispondere a questa domanda: se doveste sintetizzare la vostra quarantena in un’immagine, quale scegliereste?