TIROCINI LAVORATIVI 2024. Avviso per la presentazione delle candidature - scadenza 11/10/2024

Pubblicato il 5 settembre 2024 • Giovani , Lavoro

Il Comune di Piossasco, in collaborazione con la Cooperativa sociale O.R.SO s.c.s., organizza per l’anno in corso tirocini lavorativi presso aziende del territorio, o limitrofe, disposte a ospitare i tirocinanti.

Il numero dei tirocini – fino a un massimo di quattro, finanziati dal Comune di Piossasco - comporta un impegno orario di 30 ore settimanali.

Ai tirocinanti sarà corrisposta una indennità di partecipazione (€ 450,00 mensili, al lordo delle trattenute Irpef, per 30 ore settimanali, eventualmente riproporzionato in base a impegni orari settimanali differenti).

L'inserimento in un tirocinio lavorativo non comporta decadenza dallo stato di disoccupazione, se posseduto.

Le candidature raccolte non sono vincolanti ai fini dell’ammissione ai tirocini lavorativi e non determinano la formazione di alcuna graduatoria.

Requisiti di partecipazione alla data di presentazione della domanda:
- residenza nel Comune di Piossasco
- inoccupazione o disoccupazione
- presso il centro per l’impiego di Orbassano e possesso della DID (dichiarazione di immediata
disponibilità)
- età compresa fra i 18 e i 60 anni

Saranno escluse le domande di candidati che hanno già beneficiato dell’indennità di partecipazione alla precedente edizione dei Tirocini Lavorativi.

Gli interessati possono compilare la domanda sul modulo di candidatura pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Piossasco e a disposizione allo Sportello delle Opportunità presso il Comune di Piossasco, nei seguenti giorni e orari: martedì dalle 9:30 alle 13:00 e giovedì dalle 14:00 alle 16:00, contattabile al numero 3428459354 o all’indirizzo mail marchese@cooperativaorso.it entro il giorno 11/10/2024

Alla domanda occorre allegare la seguente documentazione:

• curriculum vitae
    • copia fronte retro di un documento di riconoscimento in corso di validità (con foto di chiara leggibilità)
    • copia del codice fiscale
    • (eventuale) copia del permesso di soggiorno, o ricevuta di richiesta del permesso di soggiorno;
    • (eventuale) dichiarazione della Questura competente in cui si attesta la condizione di rifugiato o richiedente asilo.

I candidati saranno convocati per un colloquio per la valutazione dei requisiti attitudinali e la corrispondenza tra le competenze possedute e i profili richiesti dalle aziende. Il tirocinio non potrà essere comunque garantito, in quanto dipendente dall’incontro tra le richieste delle aziende e le competenze dei partecipanti.

Responsabile del procedimento amministrativo è individuato nel Responsabile del Settore Servizi al Cittadino e alla Comunità.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare lo Sportello delle Opportunità, negli orari indicati, al numero 3428459354 o inviare una mail all’indirizzo marchese@cooperativaorso.it

Avviso tirocini 2024.pdf

determina.pdf