Progetto “Escursioni familiari”. Percorsi informativi online gratuiti

Pubblicato il 2 settembre 2022 • Sociale

Presentazione del progetto “Escursioni familiari” percorsi informativi online e gratuiti, di sostegno alla genitorialità e cura dei legami coordinati dai Centri per le famiglie della Regione Piemonte

 >  

Sono partiti nel mese di giugno gli incontri formativi online di Escursioni familiari, il progetto finanziato dalla Regione Piemonte per genitori e famiglie che desiderano approfondire temi e problemi che caratterizzano l’infanzia, i giovani, la crescita e le relazioni educative. Gli incontri – grazie alla stretta collaborazione con i Centri per le famiglie della regione – saranno coordinati dall’RTI composta dalla Cooperativa Animazione ValdoccoInforcoop Ecipa Piemonte e condotti da esperti.

Escursioni familiari si articola nello specifico in 8 edizioni online - ognuna composta da cinque appuntamenti di tre ore l’uno dislocati negli otto ambiti provinciali della regione - e da 46 laboratori pedagogici in presenza, in raccordo con i quarantasei Centri per le famiglie della Regione. Gli appuntamenti verteranno su codici educativi, prima infanzia, adolescenza, rapporto tra i giovani e le nuove tecnologie, abbandono scolastico, affettività e sessualità. Un percorso informativo quindi di sensibilizzazione sui temi del sostegno alla genitorialità e della cura dei legami in favore delle famiglie residenti nel territorio piemontese.

Il progetto è condotto attraverso l’adozione di strumenti innovativi e piattaforme digitali per facilitare il coinvolgimento delle famiglie e migliorare i flussi di comunicazione: un percorso  svolto in sinergia tra formatori professionisti, Centri per le famiglie, Cooperativa Animazione Valdocco e Inforcoop Ecipa Piemonte.

L’accesso ai seminari online è a carattere gratuito ed  avviene previa iscrizione e fino a esaurimento posti.

Gli incontri, secondo il calendario aggiornato  allegato, sono suddivisi in aree territoriali ( un banner di riferimento  per ciascun ambito provinciale), per iscriversi al percorso accedere al link di ogni ambito provinciale:

Avvertenze ai sensi Regolamento europeo 679/2016 le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate, confidenziali, a uso esclusivo del destinatario ed è vietata la loro diffusione.

 

  Qualora riceveste il presente messaggio per errore e non ne siate destinatari, vi chiediamo di darcene notizia via e-mail, di astenervi dal consultare il messaggio stesso e gli eventuali allegati e di cancellare il messaggio dal vostro sistema informatico.

 

  Costituisce comportamento contrario ai principi del Regolamento europeo 679/2016 trattenere il messaggio, diffonderne il contenuto, inviarlo ad altri soggetti, copiarlo in tutto o in parte, utilizzarlo da parte di soggetti diversi dal destinatario.

 

  Il Responsabile “pro tempore” del Settore Politiche per le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale garantisce la massima riservatezza dei dati da voi comunicati; gli stessi saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti.

 

  L'interessato può esercitare i propri diritti di soggetto interessato dandone comunicazione all'indirizzo email: antonella.caprioglio@regione.piemonte.it

VERCELLI banner base agosto 2022
Allegato formato pdf
Scarica
VCO banner base agosto2022
Allegato formato pdf
Scarica
CUNEO banner base agosto 2022
Allegato formato pdf
Scarica
BIELLA banner base agosto 2022
Allegato formato pdf
Scarica
ASTI banner base agosto 2022
Allegato formato pdf
Scarica
ALESSANDRIA banner base agosto 2022-1
Allegato formato pdf
Scarica
NOVARA banner base agosto 2022
Allegato formato pdf
Scarica
TORINO banner base agosto 2022
Allegato formato pdf
Scarica