Regione Piemonte

Nuovo Bando Regionale per l'acquisto e la conversione dei veicoli commerciali.

Pubblicato il 13 febbraio 2019 • Ambiente

Chi possiede un vecchio veicolo commerciale per il trasporto in conto proprio, oggi può beneficiare di un finanziamento a fondo perduto per sostituirlo o convertirlo.
L’incentivo è previsto dal nuovo bando della Regione Piemonte ed è cumulabile con altri incentivi statali o regionali, e con gli eventuali sconti dei concessionari.
Oltre 4 milioni di euro sono messi a disposizione per rinnovare il parco circolante di veicoli commerciali più inquinanti N1 o N2.
Sono ammessi al finanziamento le spese di conversione dei motori N1 ed N2 in:
- elettrico
- metano
- GNL
- GPL
- Bifuel benzina (benzina/metano e benzina/GPL).
Il finanziamento mira a ridurre i valori di inquinamento dovuti al traffico veicolare del Bacino Padano, in particolare PM10 e biossido di azoto fornendo un sostegno alla categorie che utilizzano i veicoli quale principale strumento di lavoro.

ACQUISTO PREVIA ROTTAMAZIONE.

E’ finanziato l’acquisto di mezzi:
elettrico puro - ibrido (benzina/elettrico FullHybrid o Hybrid Plug In) - metano esclusivo - GPL esclusivo - metano o GPL bifuel (benzina/metano e benzina/GPL) - benzina fino a euro1/I inclusa - ibridi benzina (benzina/metano obenzina/GPL) fino euro 1/I inclusa - diesel fino ad euro 4/IV inclusa

Per saperne di più:  sito internet di Unioncamere Piemonte: www.pie.camcom.it  - sito internet della Regione Piemonte: www.regione.piemonte.it


 

Bando

Allegato 465.00 KB formato pdf
Scarica

Volantino

Allegato 199.00 KB formato pdf
Scarica