Elezioni Europee

Pubblicato il 15 febbraio 2019 • Comune

ELEZIONI EUROPEE

MODULO "OPTANTI": VOTO AGLI STRANIERI U.E. RESIDENTI IN ITALIA - DOMANDE ENTRO IL 25 FEBBRAIO.  In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio, anche i cittadini degli altri paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del parlamento Europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

La domanda, il cui modello è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Piossasco  e sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo:https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019, dovrà essere presentata personalmente allo sportello polivalente (Piazza Tenente Nicola 4) o inviata all’indirizzo Pec del Comune: comune.piossasco@legalmail.it entro il 25 febbraio 2019.

L'istanza non deve essere presentata dai cittadini dell'Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.