Comunicato Stampa - L'Amministrazione non chiude il mercato dei produttori

Pubblicato il 24 marzo 2023 • Comune

In questi giorni circolano numerose notizie che rischiano di confondere e creare allarmismi totalmente immotivati.
L’Amministrazione comunale nei mesi scorsi ha lavorato con la finalità di ammodernare e rendere più funzionale il mercato dei produttori agricoli, con l’obiettivo di aumentarne l’attrattività mantenendo l’elevato standard di qualità attestato negli anni.

Il percorso avviato prevede la predisposizione di un Regolamento redatto secondo la normativa nazionale e regionale vigente, necessario per disciplinare tutti gli ambiti di gestione del mercato.

Tale Regolamento è stato visionato nelle commissioni consiliari competenti e sarà sottoposto ad approvazione nel prossimo Consiglio Comunale.

La proposta dell'Amministrazione prevede l'implementazione degli spazi dedicati ai produttori e l’emissione di un bando di assegnazione con criteri che tengono in considerazione l’anzianità di partecipazione al mercato intercorsa negli anni, la diversificazione dell’offerta e aprono alla valorizzazione dei prodotti del territorio.

Comunicato mercato produttori