Salone dell'orientamento alle scuole secondarie

Pubblicato il 24 ottobre 2022 • Giovani , Scuola

Visto l'interesse riscosso presso le famiglie negli anni passati, gli Istituti Comprensivi e la Città di Piossasco, organizzeranno il Salone dell'orientamento alle scuole secondarie, presso il Palazzetto dello Sport, via Nino Costa 22, sabato 5 novembre 2022al fine di offrire alle studentesse e agli studenti un'ulteriore opportunità di incontrare e conoscere gli insegnanti delle scuole secondarie, all'interno dei percorsi di orientamento e continuità educativa e didattica, in un contesto per loro familiare.

Riteniamo che sia importante riservare ai ragazzi e alle ragazze  delle seconde e terze medie spazio e tempo, momenti di riflessione e di pensiero intorno a questo delicato momento di scelta della scuola,  offrendo arricchenti momenti di scambio, di confronto e dialogo, in una dimensione conosciuta. 

Vista l'importanza dell'iniziativa, apriremo la partecipazione anche alle scuole secondarie di primo grado dei comuni limitrofi.
 
Sarà necessario prenotare la visita nelle fasce orario indicate, in modo che gli insegnanti possano dedicare attenzione e ascolto a tutti i partecipanti, entro il 3 novembre al link che segue: