Festival Teatro a pedali

Pubblicato il 3 giugno 2022 • Cultura

2° edizione
Dal 17 al 26 giugno 2022
al Mulino di Piossasco

Un festival a basso impatto ambientale per riflettere sul Pianeta e sulle azioni che ognuno di noi può compiere per migliorarlo.

Nella bellissima cornice del Teatro Il Mulino, sede del progetto The Green Theater e luogo simbolo di conversione da vecchio mulino ad eco teatro, torna il Festival Teatro a Pedali, il primo festival in cui tutti gli spettacoli vengono alimentati dalla pedalata del pubblico.

Il Festival si apre il 17 giugno nella dimora storica di Casa Lajolo, con la Cena in silenzio, per entrare in contatto profondo con il cibo e con le persone che sono a tavola con noi.

La sera del 19 giugno è dedicata ai giovani con il concerto a pedali Earth Beat in cui si esibiscono alcune band del territorio.

Dal 21 al 26 giugno ogni giorno affrontiamo tematiche legate alla sostenibilità ambientale: botanica, clima, moda, sport, agricoltura, attraverso aperi-talk moderati da Andrea Vico, giornalista e divulgatore scientifico, in cui il pubblico dialoga con esperti del settore.

Per i più giovani, laboratori a tema organizzati da Eicom e dai nostri Green Guys.

Il teatro, la musica, la moda e la scienza ci accompagnano tutte le sere con grandi spettacoli alimentati rigorosamente grazie alle biciclette di Teatro a Pedali.

Pronti a pedalare per illuminare la scena!

 
Programma Festival Teatro a Pedali 2022
Allegato formato pdf
Scarica