"Linguaggi", per star bene e vivere con consapevolezza
Pubblicato il 8 febbraio 2019 • Cultura
CICLO DI INCONTRI dedicati ai linguaggi dell'ARTE, del CORPO, del GIORNALISMO, del GUSTO, delle RELAZIONI, dei SOCIAL e della SCRITTURA, per stare bene e vivere con consapevolezza.
Gli incontri, gratuiti e rivolti agli adulti, si svolgeranno presso la Biblioteca Civica "Nuto Revelli", via Alfieri 4 - Piossasco, nelle seguenti date, alle ore 18.00:
15 FEBBRAIO: Chiara Priante, giornalista. Il linguaggio del giornalismo : “Viviamo nella società dell’informazione, ma siamo davvero informati?”
1^ MARZO: Chiara Contatore, artista e arteterapeuta. Il linguaggio dell’arte: “Mani che raccontano” "Creatività e arte terapia" (necessaria l’iscrizione in Biblioteca. Numero massimo: 10 persone).
15 MARZO: Katia D'Orta, Web Specialist e co-founder di Tre W s.c.. Il linguaggio dei social: "Social education e uso consapevole delle tecnologie".
29 MARZO: Chef Kumalé (Vittorio Castellani) Giornalista free lance e food designer, è considerato il massimo esperto in Italia di world food & ethnic cuisine. Il linguaggio del gusto: “Dieta mediterranea e cucine mediterranee”.
12 APRILE: Claudio Rolando, scrittore. Il linguaggio della scrittura: “Come trasformare le idee in parole scritte”.
10 MAGGIO: Michele Gentile, educatore. Il linguaggio delle relazioni: “Comicoterapia: terapia della risata nelle relazioni”.
24 MAGGIO: Daniele Ronco, di Mulino ad arte. Il linguaggio del corpo: “Ascoltare e ascoltarsi – il corpo come strumento di comunicazione”.